
Ottimizzare
il presente,
pianificare
il futuro

Ottimizzare
il presente,
pianificare
il futuro

Ottimizzare
il presente,
pianificare
il futuro

Ottimizzare
il presente,
pianificare
il futuro

Ottimizzare
il presente,
pianificare
il futuro

Ottimizzare
il presente,
pianificare
il futuro

Due
diligence
Analizzare accuratamente le opportunità di investimento
in funzione degli obiettivi
e delle strategie del Cliente fornendo gli elementi a supporto del miglior risultato possibile.

Pianificazione finanziaria
personalizzata
Aiutare il Cliente a definire obiettivi finanziari a medio – lungo termine e creare un piano su misura per raggiungerli.

Gestione
amministrativa
Assistere lo sviluppo dell’organizzazione aziendale del Cliente definendo ed ottimizzando i processi ed i modelli di controllo della gestione aziendale.
ABOUT
FindStart
Findstart Srl è una società che raccoglie l’eredità professionale e le risorse di Findiesel S.p.A., società finanziaria ex art. 106 TULB nata nel 1977 che operando per più di quarant’anni ha ricoperto una presenza incisiva in tutti i segmenti dei servizi finanziari gestendoli sia direttamente che in via indiretta.
Nata come holding di partecipazioni in startup e PMI, ha poi affiancato all’attività di investimento una sempre crescente attività di consulenza indirizzata ad assistere le aziende, sia piccole che grandi, nei processi di sviluppo organizzativo a partire dalla definizione della propria struttura amministrativa sino ad arrivare alla più strutturate operazioni di M&A.
Findstart ha quindi sviluppato una divisione interna con specifica competenza nel settore della consulenza aziendale inerente temi di finanza straordinaria (c.d. operazioni di M&A), organizzazione aziendale, supervisione e controllo contabile, fundraising (specialmente nel settore crowdfunding).
Grazie alla seniority acquisita dal suo team, si propone oggi come partner ideale non solo per la crescita di realtà consolidate ma anche per nuove e promettenti iniziative imprenditoriali, quali Startup e PMI, oltre a fornire un valido supporto consulenziale in tema di finanza, strategia, organizzazione ed amministrazione d’impresa.
Findtsart si avvale infatti delle competenze del suo management team maturate in decenni di operatività nel settore finanziario ed amministrativo e del supporto di un network di affermati Professionisti, Investitori e Advisor presso cui è principalmente introdotta.
Findstart Srl partecipa inoltre attivamente alla rivoluzione avviata dal settore Fintech relazionandosi ed interagendo costantemente con i principali attori di tale sistema.
ABOUT
FindStart
Findstart Srl è una società che raccoglie l’eredità professionale e le risorse di Findiesel S.p.A., società finanziaria ex art. 106 TULB nata nel 1977 che operando per più di quarant’anni ha ricoperto una presenza incisiva in tutti i segmenti dei servizi finanziari gestendoli sia direttamente che in via indiretta.
Nata come holding di partecipazioni in startup e PMI, ha poi affiancato all’attività di investimento una sempre crescente attività di consulenza indirizzata ad assistere le aziende, sia piccole che grandi, nei processi di sviluppo organizzativo a partire dalla definizione della propria struttura amministrativa sino ad arrivare alla più strutturate operazioni di M&A.
Findstart ha quindi sviluppato una divisione interna con specifica competenza nel settore della consulenza aziendale inerente temi di finanza straordinaria (c.d. operazioni di M&A), organizzazione aziendale, supervisione e controllo contabile, fundraising (specialmente nel settore crowdfunding).
Grazie alla seniority acquisita dal suo team, si propone oggi come partner ideale non solo per la crescita di realtà consolidate ma anche per nuove e promettenti iniziative imprenditoriali, quali Startup e PMI, oltre a fornire un valido supporto consulenziale in tema di finanza, strategia, organizzazione ed amministrazione d’impresa.
Findtsart si avvale infatti delle competenze del suo management team maturate in decenni di operatività nel settore finanziario ed amministrativo e del supporto di un network di affermati Professionisti, Investitori e Advisor presso cui è principalmente introdotta.
Findstart Srl partecipa inoltre attivamente alla rivoluzione avviata dal settore Fintech relazionandosi ed interagendo costantemente con i principali attori di tale sistema.
Findstart Srl è una società che raccoglie l’eredità professionale e le risorse di Findiesel S.p.A., società finanziaria ex art. 106 TULB nata nel 1977 che operando per più di quarant’anni ha ricoperto una presenza incisiva in tutti i segmenti dei servizi finanziari gestendoli sia direttamente che in via indiretta.
Nata come holding di partecipazioni in startup e PMI, ha poi affiancato all’attività di investimento una sempre crescente attività di consulenza indirizzata ad assistere le aziende, sia piccole che grandi, nei processi di sviluppo organizzativo a partire dalla definizione della propria struttura amministrativa sino ad arrivare alla più strutturate operazioni di M&A.
Findstart ha quindi sviluppato una divisione interna con specifica competenza nel settore della consulenza aziendale inerente temi di finanza straordinaria (c.d. operazioni di M&A), organizzazione aziendale, supervisione e controllo contabile, fundraising (specialmente nel settore crowdfunding).
Grazie alla seniority acquisita dal suo team, si propone oggi come partner ideale non solo per la crescita di realtà consolidate ma anche per nuove e promettenti iniziative imprenditoriali, quali Startup e PMI, oltre a fornire un valido supporto consulenziale in tema di finanza, strategia, organizzazione ed amministrazione d’impresa.
Findtsart si avvale infatti delle competenze del suo management team maturate in decenni di operatività nel settore finanziario ed amministrativo e del supporto di un network di affermati Professionisti, Investitori e Advisor presso cui è principalmente introdotta.
Findstart Srl partecipa inoltre attivamente alla rivoluzione avviata dal settore Fintech relazionandosi ed interagendo costantemente con i principali attori di tale sistema.


SERVIZI
Finanza ordinaria e straordinaria,
consulenza ed assistenza amministrativa,
controllo di gestione, capitale di rischio, finanza innovativa – crowdfunding
Findstart Srl offre una gamma di servizi specializzati nell’area finance ed amministrativa
È organizzata come un network di competenze: servizi a valore aggiunto si integrano per facilitare la pianificazione finanziaria ed ottimizzare la gestione amministrativa e sostenere con le fonti più idonee le fasi d’investimento nel ciclo di vita aziendale.

Servizi consulenziali
I nostri servizi di consulenza spaziano dall’assistenza alle operazioni aziendali di natura straordinaria quali acquisizioni e fusioni (c.d. operazioni di M&A) alle più ordinarie attività di supervisione e controllo di gestione dell’attività di impresa. Assistiamo infatti nella strutturazione di dette operazioni di M&A ed interveniamo nelle varie fasi mediante l’espletamento di apposita due diligence contabile amministrativa e finanziaria svolta in capo alle entità target da acquisire, nella definizione e calcolo delle condizioni economiche della transazione e relative garanzie e nel supporto alla redazione della contrattualistica sino all’onboarding ed integrazione dell’entità acquisita. La nostra attività si rivolge inoltre anche all’assistenza nella definizione di operazioni di finanza ordinaria mediante l’analisi dei fabbisogni finanziari, budgeting e pianificazione sino all’assistenza nella contrattazione con gli attori coinvolti quali enti creditizi e/o investitori. Particolare rilievo assume poi infine l’attività di assistenza nello sviluppo dell’organizzazione amministrativa aziendale mediante la definizione delle più opportune procedure contabili, l’ottimizzazione della tesoreria, la supervisione e il controllo di gestione mediante l’espletamento di appositi audit interni e/o processi di analisi contabile.
Programmi di accelerazione
per Startup & PMI –
crowdfunding advisor
I nostri programmi di accelerazione per Startup e PMI sono progettati per offrire un supporto completo e personalizzato alle nuove e piccole realtà imprenditoriali. Uno degli aspetti chiave di questi programmi è il business design, che aiuta le startup a definire e sviluppare un modello di business solido e sostenibile. Inoltre, ci occupiamo del business planning, supportando le aziende nella creazione di piani aziendali dettagliati.
Lo strategy planning è un altro elemento fondamentale, attraverso il quale aiutiamo le imprese a definire e implementare strategie efficaci per raggiungere i loro obiettivi di crescita e sviluppo. La nostra expertise si estende anche alla ricerca e interlocuzione con investitori come VC & BA.
Un aspetto importante del nostro programma è infine il supporto nell’impostazione di una campagna di equity o lending crowdfunding, una modalità di raccolta fondi che consente alle aziende di ottenere capitali coinvolgendo un ampio numero di investitori tramite piattaforme online. In questo specifico campo godiamo infatti dell’esperienza maturata dal nostro management team che per anni ha partecipato alla gestione e sviluppo di una delle principali piattaforme nazionali.

PORTFOLIO
